Sightseeing a Delhi

Jama Masjid:
La passeggiata nel labirinto della vecchia Delhi è un’esperienza irrinunciabile. Una volta che avrete raggiunto il Forte Rosso, tutti i monumenti sono raggiungibili a piedi. Prendetevi del tempo per visitare Jama Masjid, la grande moschea fatta erigere da Shah Jahan nel XVII secolo per le preghiere del venerdì. Il piazzale delimitato da quattro torri e due minareti alti 40 metri può accogliere fino a venticinquemila fedeli.

Forte Rosso:
Il Forte Rosso e la città di Shahjahanabad vennero costruiti dall'imperatore Shah Jahan nel 1639. L'aspetto del Forte Rosso venne modificato per integrarlo con il Forte di Salimgarh. Il palazzo fortezza è un'importante attrazione della città medievale di Shahjahanabad. La pianta e l'estetica del Forte rappresentano lo zenith della creatività Mogol che prevalse durante il regno di Shahjahan.

Raj Ghat:
Rajghat è una lastra in marmo dove troviamo incise le ultime parole pronunciate da Gandhi, "Hey Ram", significa "Oh, Dio!". Quest'incisione si trova in un parco con fontane e alberi esotici. I resti di Gandhi furono cremati qui nel gennaio 1948, sulla riva ovest del fiume Yamuna, e questo posto è stato considerato il più adeguato per rendergli omaggio.

Chandni Chowk:
Visita a Chandni Chowk è l'attività popolare per un turista su Delhi Tour. Situato nel centro di Delhi, Chandni Chowk è uno dei più frequentati e più antichi mercati di Delhi. E 'situato di fronte al Forte Rosso dall'altra parte della strada. Chandni Chowk si è famosa per lo shopping, il cibo, l'artigianato e tutto ciò che un turista vuole. In Chandni Chowk, si trovano molti tempii di diverse Religioni e da Parete a Parete. Jama Masjid, Digamber Mandir Jain, Gurudwara Shish Ganj, Gauri Shankar Mandir, Sunheri Masjid tutti sono incredibile.

Jantar Mantar:
Il Jantra Mantra, SI TROVA nella Città moderna di New Delhi,Si compone di 13 architettura Astronomia STRUMENTI. Il sito è Uno Dei Cinque costruito Dal Maharaja Jai Singh II di Jaipur, Dal 1724 in poi, vieni Gli epoca Stato Dato da imperatore Mughal Shah Muhammad il Compito di rivedere il calendario e tavole astronomiche. La placca fissata Una delle Strutture Nel Jantar Mantar osservatorio a Nuova Delhi that has been Messo lì Nel 1910 erroneamente datare la Costruzione del Complesso per l'anno 1710. Ricerche successive, Pero, suggerisce l'anno 1724 sono di Costruzione effettiva. Lo scopo principale dell'Osservatorio has been quello di compilare tavole astronomiche, e di prevedere i Tempi EI Movimenti del sole, della luna e dei Pianeti.

utub Minar:
Il Qutub Minar è il più alto minareto in mattoni del mondo ed è situato nella città di Delhi. L'edificio è alto 72,5 metri, il diametro è di 14,3 metri alla base, mentre misura 2,75 metri alla sommità. È composto da cinque piani. La costruzione del minareto è stata commissionata, alla fine del XII secolo, dall'imperatore afghano Qutb-u-din Aibak, dalla quale prende il nome. La costruzione venne interrotta al primo piano dopo la morte dell'imperatore. I successivi tre piani vennero continuati dal suo successore Iltutmish chiamato comunemente Altamash.

Tomba di Humayun:
Costruito nel 1565 dC, nove anni dopo la morte di Humayun, dal suo anziano vedova Bega Begam. All'interno della cinta muraria le caratteristiche più notevoli sono le piazze con giardini (Chaharbagh) con canali d'acqua, percorsi in posizione centrale mausoleo ben proporzionale sormontato da doppia cupola. Ci sono diverse tombe dei governanti Mughal si trovano all'interno della cinta muraria e da qui nel 1857 dC, il tenente Hudson aveva catturato l'ultimo imperatore Mughal Bahadur Shah II.

Rashtrapati Bhavan (casa del presidente) :
La casa del Parlamento è un edificio circolato. Ci sono gli uffici ministeriali, sale e un comitato numerosi biblioteca eccellente. Concepito nello stile Imperiale, il Parlamento è costituito da una veranda aperta con 144 colonne. La cupola sala centrale circolare con le pareti rivestite in rovere e le tre edifici semi circolari sono utilizzati per la Shabha Rajya e Lok incontri Shabha.