Avventura in Bhutan

Destinazioni :- Paro - Thimpu - Trongsa - Jakar - Bumthang - Ngang Lhakhang - Ugyenchholing - Jakar - Trongsa - Thimpu - Paro - Partenza

 

Durata :- 12 notti /13 Giorni

 

ITINERARY

 

Un tour del Bhutan vi permetterà di godere di viste spettacolari di alcune delle cime più alte del mondo, il Monte Everest, Kanchenjunga e altre vette dell’Himalaya. Nei 13 giorni di trekking sarete circondati dalla bellezza naturale del Bhutan mentre esplorate le cime imbiancate delle montagne.

 

Giorno 01

Arrivo a Paro

All’arrivo in aeroporto a Paro, sarete ricevuti da un rappresentante di GetsHolidays, che vi scorterà in albergo per la notte.

 

Giorno 02

A Paro

La giornata a Paro sarà dedicata alla visita della regione. Dopo colazione partenza per Drukgyal Dzong, anche se il forte si presenta sotto la forma di una rovina, ha una grande importanza storica.I Bhutanesi hanno combattuto i tibetani qui e gli hanno respinti, e’ per questo che il forte in memoria della battaglia si trova a Paro. In una giornata chiara si può vedere la vista magica delle vette Jumolhari. Nel pomeriggio visita di Rinpung Dzong e del Museo Nazionale. Concludete la giornata a Paro con una visita al più antico e rispettato tempio del Bhutan eretto dal re Tibegan.
Ritorno in albergo e pernottamento.

 

Giorno 03

Paro - Thimpu

Continua la visita culturale del Bhutan, nelle città di Thimpu.Il viaggio in macchina sarà rilassante, sul fiume Paro, andando verso la valle e il punto d’incontro con il fiume Wang per poi andare contro corrente per arrivare a Phimpu la capitale del Bhutan. All’arrivo trasferimento in albergo un po’ di riposo e visita al memoriale di Chirten, dedicato al re Jigme Dorji Wangchuk.
Ritorno in albergo e pernottamento.

 

Giorno 04

A Thimpu

La vostra visita di Thimpu inizierà dopo colazione. Accompagnati da un rappresentante di GetsHolidays, andrete a Tashichho Dzong, dove si trova il palazzo del Governo Questo palazzo ha un grande significato perche e qui che si trovano gli uffici di Sua Altezza il Re e la sua stanza del trono, ministri governativi e la residenza dei monaci buddisti. Una delle attrazioni locali cono I negozi e l’emporio dell’artigianato che vendono tipici oggetti e tessuti locali. Una visita al Museo Nazionale a Thimpu e d’obbligo, quando in Bhutan, perche vi darà la possibilità di leggere antichi manoscritti, con la storia del paese. Un viaggio di 6 km per visitare Simtokha Dzong, la più antica città in Bhutan e poi ritorno in hotel e pernottamento.

 

Giorno 05

Thimpu – Trongsa (8 ore di macchina circa)

Partenza nella mattinata per Trongsa, in strada visita a Chendebji Chorten, un monumento Buddista, nascosto nella montagna e con una vista, magnifica della valle, costruito da un Lama Tibetano, per sotterrare uno spirito maligno.
Continua il viaggio verso Trongsa, arrivo e pernottamento in hotel.

 

Giorno 06

Trongsa - Jakar (Bumthang)

Mattinata a Tronga e partenza per Jakar. Durante il viaggio di 2 ore e mezzo da Trongsa a Jakar, passerete foreste lussureggianti e una pittoresca campagna, passerete anche uno dei passi più elevati, Yotongla. All’arrivo trasferimento in hotel.
Jakar e una piccola città, nel distretto della capitale di Bumthang, adornato con i toni del verde smeraldo. Dal view Point si può vedere la vista spettacolare di Jakar Dzong .

Nel pomeriggio gita a piedi al tempio di Lame Goenpa, costruito dal primo re del paese per le sue sorelle monache.

 

Giorno 07

A Bumthang

Oggi e dedicato alla scoperta delle tradizioni e vita della regione, iniziando con una fattoria locale.Bumthang e anche conosciuta per la fabbrica di formaggio svizzero e la fabbrica di succo di mele, e saranno entrambe parte del vostro tour odierno.
Per prepararvi al trekking per Ngang Lhakhang andate per una camminata nella valle di Bumthang . Ritorno in hotel, dove incontrerete le guide esperte che vi accompagneranno, durante il vostro trekking, e v’introdurranno alla scalata che state per affrontare.

 

Giorno 08

Bumthang - Ngang Lhakhang

Oggi inizia la vostra vera avventura in Bhutan. Inizierete il trekking all’alba sulla sponda del Chamkhar Chu fiume famoso per le sue trote. Pranzo sarà servito a Thangbi Lhakhang e poi continua la scalata che vi condurrà a Ngang Yul, il paese dei cigni. Nel centro di Ngang Yul, potrete vedere il tempio dei cigni, Ngang Lhakhang Pernottamento in tenda

 

Giorno 09

Ngang Lhakhang - Ugyenchholing

La scalata da Ngang Lhakhang inizia gradualmente con una salita fino a Phephe La Pass che si trova 3353 metri. Questa scalata passa attraverso una foresta molto ricca, dove potrete fermarvi per una sosta in vari luoghi e godere della vista e alla fine della giornata avrete viste sempre più chiare del Palazzo di Ugyenchholing.
Pernottamento in tenda

 

Giorno 10

Ugyenchholing - Jakar

L’ultima scalata di questo tour del Bhutan segue la sponda del fiume Tang. Durante la giornata passerete il Mebar Tsho, il Lago infuocato. E arrivo a Panghsing, dove ci sarà una macchina che vi riporterà a Jakar.
Arrivo a Jakar e pernottamento in hotel

 

Giorno 11

Jakar - Trongsa

In mattinata partenza per Trongsa, in strada potrete fermarvi in vari luoghi per ammirare la vista.
Arrivo a Trongsa e pernottamento in hotel.

 

Giorno 12

Trongsa - Thimpu

Inizia la giornata con una sontuosa colazione e poi partenza per Thimpu.
All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

 

Giorno 13

Thimpu - Paro - Partenza

Nel vostro ultimo giorno in Bhutan, ritorno a Paro, dove sarete trasferiti in aeroporto e partenza per casa.