Sightseeing a Bangalore

Bannerghatta National Park :
Bannerghatta National Park è situato a breve distanza di 22 km dalla città di Bangalore. Il parco è l'attrazione principale della città giardino. Immerso nella splendida regione collinare, il parco è annoverato tra una delle più ricche riserve naturali e zoologico dello Stato. L'elevazione del parco varia da 1245 m fino a 1634 m sopra il livello del mare. Su una superficie di 104,27 kmq Bannerghatta Parco Nazionale è stato istituito nell'anno 1978. Il parco ospita una ricca vegetazione e le numerose varietà di animali selvatici.

Bull Temple (Tempio Dodda Basavanna) :
Questo tempio è un esempio classico di architettura dravidica. Si tratta di una colossale immagine del toro divino, Nandi. 4.57meters a altezza. Nei mesi di novembre-dicembre, un festival annuale si tiene in occasione della raccolta delle arachidi.

Venkatappa Art Gallery :
Si tratta di una galleria d'arte che mette in mostra le opere d'arte di K.Venkatappa celebre artista. Queste opere d'arte comprendono dipinti e sculture.

Cubbon Park :
Un'area di 300 ettari, Cubbon Park è il parco più famoso della città. Situato nel cuore della regione. Nel 1864, il tenente generale Sir Mark Cubbon lo ha progettato e decorato con fontane, alberi da fiore, piante, statue bellissime e una biblioteca di risorse.

Altre poste interessanti: Strada M.G. ; Brigade; Malls.