Viaggio in treno di lusso per i turisti

Destinazioni :- Delhi - Jaipur - Sawai Madhopur - Partenza - Chittorgarh - Udaipur - Jaisalmer - Jodhpur - Bharatpur - Delhi - Partenza

Durata :- 07 notti /08 Giorni

 

Prezzo su richiesta

Intinerario

Giorno 01

palazzo sulla ruota

Mercoledì Delhi - partenza 16.00

Accoglienza a Delhi. Salita nella rete ferroviaria Indiana palace on wheels, nella stazione di Safdarjung a New Delhi, dove incontrerete i vostri compagni di viaggio, rilassandovi con un drink prima di cena in uno dei 2 ristoranti.

Giorno 02

Giovedì Jaipur - arrivo 3.45 , partenza 23.20

Al risveglio vi troverete a Jaipur e dopo colazione inizierà la vostra visita nella città rosa. Iniziate dal Hawa Mahal, il palazzo del vento per proseguire allo straordinario Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico.
Vedrete il palazzo reale ora convertito in museo. Jaipur è un luogo ideale per lo shopping ed un importante centro per l'artigianato, il taglio e la pulizia delle pietre preziose. La città è,inoltre, riconosciuta a livello mondiale per la stampa a mano sui tessuti.
Nel pomeriggio visita nel forte di Amber, un ottimo di esempio di architettura Rajput e Mugal. Ritorno in albergo Relax e cena per tornare nel palace on the wheel

Novità della stagione:
Pranzo nel forte di Amber
Jaipur nella notte
Visita dell'Albert Hall
Cena, Barbecue e spettacolo di danza locale al Jai Mahal, un vecchio palazzo dei sovrani Rajput ora convertito in hotel 5 stelle
palazzo sulla ruota

 

Giorno 03

Venerdì Sawai Madhopur - Arrivo 5.30 , Partenza 10.30 / Chittorgarh - arrivo 16.00, partenza 2.00
Arrivo a Sawai Madhopur. Visita del famoso Parco Nazionale Ranthambore con il suo forte costruito oltre 1000 anni fa. Visita dei tre laghi, Padam Talay, Malik Talay e Raj Bag, circondati dalla giungla arida. Il Parco ospita numerose specie animali tra le quali la tigre, ,leopardi, antilopi azzurre, cuon, cinghiali, sambar, iene, orsi labiati, cervi pomellati. , e quasi 300 specie di uccelli Colazione e partenza per Chittorgarh pranzo sul treno. Arrivo inizia il vostro safari nel Parco Nazionale Ranthambore. Colazione nell'Hotel Vinayak. Ritorno nell Palace on Wheels.

Pranzo in Treno
Arrivo a Chittorgarh nel pomeriggio, visita del forte, considerato uno dei più grandi in India. Costruito da vari sovrani Mauriyani tra il V e l’VIII secolo, copre un area di 680 ettari.

Visita del palazzo di Rana Kumbha e del palazzo di Padamini considerati capolavori d’arte dell’architettura Rajput. Il Palazzo di Padamini era la residenza della bellissima regina Rani Padmini. nel 1313 Alaudhin Khilji dopo essere venuto a sapere della sua bellezza, attaccò il forte. Ma la regina, fece il rituale di Johan (togliersi la vita). La torre della vittoria fu costruita da Maharani Kumbha in memoria della vittoria contro le forza armate di Majlwa Gujarat.

Questa torre e il simbolo di Chittorgarh.
In serata spettacolo di luci e suoni nel Forte.
Novità della Stagione
A Jaipur:
1. Visita del Jhoomar Baori- la casa di caccia del sovrano di Jaipur, Sawai Madho Singh, il miglior posto per fotografare la foresta.
2. Visita del Jogi Mahal, previa autorizzazione forestale, da dove potrete ammirare la vista pittoresca del Padam Talab.
3. Colazione all’Hotel Vinayak

A Chittorgarh:
1. Spettacolo delle luci e dei suoni al forte
2. Cena nell’ hotel Panna

Giorno 04

Sabato Udaipur - Arrivo 8.00 , partenza 15.30

Visita della città dei laghi e dello spettacolare Lake Palace.
La capitale dei Sirodia Maharanas, dove visiterete il palazzo reale, sul lago Pichola, decorate con dipinti in miniatura e alter forme d’arte.
Successivamente , Visita l'Island Palace costruito nel centro del lago e da dove potrete aver un incredibile vista sulle montagne circostanti

Novità della stagione:

1. Colazione al Shikar Bari , residenza di caccia del sovrano Mewar.
2. Pranzo al’aperto da dove potrete ammirare il Lake Palace, Jagmandir e la brezza del lago Pichola.
3. Visita della galleria di cristallo -.
4. Gita in barca e ritorno in treno

Giorno 05

Domenica Jaisalmer - Arrivo 9.15 , Partenza 23.45

Visita di Jaisalmer fondata nel 1156 dai sovrani Rawal Jaisal e Bhati Rajput. La città è nella parte occidentale del deserto, possiede un centro mercantile, collocato nel tratto che collega l’India con il Medio Oriente.
Visita del Sonar Quila il forte in pietra gialla che catturerà la Vostra attenzione. La città e anche nota per le sua vecchie dimore, conosciute come l' Havelis. Patwon Ki Haveli , Nathmalgi Ke Havelie Salim Singh Ji Ki Haveli le quali hanno un architettura incredibile perché unisce lo stile antico a quello medievale.
Pranzo all’hotel Moomal e partenza per il safari nel deserto di Thar sul cammello, durante l’inverno, cena e spettacolo culturale nelle dune di sabbia.

Novità della stagione
1. Pranzo all’hotel Moomal, in primo albergo in pietra gialla di Jaiselmer.
2. Te, tramonto e cena a Samdhani.

Giorno 06

Lunedì Jodhpur - Arrivo 7.00 , Partenza 15.30

Arrivo a Jodhpur la città blu e visita del forte. Pranzo nel grandioso Umaid Bhawan. Città antica capitale del Marwar, è conosciuta per le sue case dipinte di blu, il Forte di Mehrangarh costruito da Rao Jodha nel 1459 il quale si trova in cima ad una collina rocciosa alta 120m
L’Umaid Bhawan è il più grande palazzo al mondo, disegnato da un noto architetto Edoardiano, Henry Vaughan Lanchaster. Il palazzo e composto da 347 stanze, e il suo duomo centrale emblema del palazzo con un altezza di 34 mt.
La famiglia reale abitava in una parte del palazzo, dove ora si trova il museo degli orologi e nella quale farete pranzo.Ritorno, partenza e cena in treno.

Giorno 07

Martedì Bharatpur - Arrivo 5.00 , Partenza 8.45 / Agra - Arrivo 10.30 , Partenza 23.00
Agra Arrivo 10.30 Partenza 23.00

Arrivo a Bharatpur luogo regnato dai Jat e non dai Rajput. Suaj Mal, riuscì ad impadronirsi di questa regione contesa dai Rajput e dai Mughal.
La riserva naturale di Keoladeo Ghana, uno dei migliori santuari ornitologici nel quale troverete più di 300 specie di uccelli, molti provenienti da luoghi lontani come la Siberia.
Colazione nel Santuario ornitologico, ritorno in treno e partenza per Agra.
All’arrivo visita di una della sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal, costruito dal re Shah Jahan in ricordo della sua amata Mumtaj Mahal, Questo mausoleo in marmo bianco, e riconosciuto come uno dei più grandi gesti d’amore al mondo.La terra per la costruzione del Taj Mahal, fu data dal Maharaja di Jaipur, e il marmo utilizzato proveniva dalle mine di Makrna nel Rajasthan. Le pietre e gli artigiani che completarono il lavoro in pietra dura, provenivano non solo dall’India ma da tutto il mondo.

Novità della stagione

Ad Agra:
1. Pranzo nel Palace Hotel
2. Nel tardo pomeriggio Spettacolo di luci e suoni
3. Cena di Gala all’hotel Mughal Sheraton

Giorno 08

Mercoledì Delhi - arrivo 6.00

Il vostro treno arriverà a Delhi in mattinata, colazione a bordo e alla una nostra guidai che accompagnerà in aeroporto per prendere il vostro volo.